flag
flag
flag

Programmi

I BAMBINI PER I QUALI NON CI SONO FAMIGLIE CHE ASPETTANO

Noi dalla Fondazione BEATI crediamo che ogni bambino ha il diritto e la necessità di avere la possibilità di sviluppare al massimo il proprio potenziale. L'ambiente più benefico per lo sviluppo di ogni bambino è l'ambiente familiare, quello dei genitori amorevoli e coscienti, che sono consapevoli del valore unico di ogni essere umano e sono pronti a prendersi le cure necessarie per consentirgli di fiorire nella sua piena bellezza.
Sfortunatamente, ci sono molti bambini in Bulgaria che nessuno ha mai voluto. Molti bambini istituzionalizzati hanno bisogni speciali o sono più grandi. Per trovare una famiglia per loro ci vuole più tempo, ma crediamo che da qualche parte nel mondo i loro genitori forse li aspettano.
Indipendentemente dal fatto se riuscissimo a trovare o no una famiglia per questi bambini, noi dobbiamo a loro questo sforzo e faremo tutto il possibile per dargli quella possibilità.

Al fine di aumentare le possibilità di trovare una famiglia per questi bambini, il Ministero della Giustizia ha introdotto una procedura speciale. Questa procedura e’ unica in quanto consente ai genitori adottivi pronti ad adottare un bambino con bisogni speciali o un bambino più grande, di iniziare la loro procedura di adozione molto più rapidamente.

Ulteriori informazioni potete trovare qui.


La Fondazione BEATI è stata accreditata per la mediazione in adozione internazionale da adottanti con abituale residenza in Austria, Italia, Stati Uniti, Canada, Grecia e Cipro. Ogni paese ha requisiti diversi e specifiche nella sua legislazione. Ulteriori informazioni sui requisiti di ciascun paese per il quale siamo accreditati sono disponibili qui:

AUSTRIA

ITALIA

USA

CANADA

GRECIA

CIPRO